AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2022 | CISA e Appia Energy | Guarda il video

Il tour di Impianti Aperti 2022 fa tappa a Massafra, nel Tarantino, per visitare l’impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario) gestito da Cisa. L’impianto,  di proprietà del Comune, si dota delle più moderne tecnologie nel campo del monitoraggio e della protezione ambientale per una migliore gestione dei rifiuti, secondo il principio irrinunciabile della tutela del territorio e dell'ambiente.

Le fabbriche dell’energia - CISA Spa e Appia Energy srl

Il tour di Impianti Aperti 2022 fa tappa a Massafra, nel Tarantino, per visitare l’impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario) gestito da CISA.

L’impianto,  di proprietà del Comune, si dota delle più moderne tecnologie nel campo del monitoraggio e della protezione ambientale per una migliore gestione dei rifiuti, secondo il principio irrinunciabile della tutela del territorio e dell'ambiente.

Il CSS viene trattato nell’impianto di termovalorizzazione di Appia Energy, il primo impianto di produzione di energia elettrica da CSS in Puglia, dalla potenza netta di 10,00 M, entrato in esercizio alla metà del 2003. Si tratta dell’impianto di generazione di energia elettrica da CSS realizzato nel comune di Massafra (Taranto).

Visitiamo insieme l’impianto di Massafra.

Guarda il video

Firma Autore

News Comunica recenti

22 Ottobre 2018
GESENU SpA: la nuova strategia di comunicazione
Arte e raccolta si incontrano "Il camion d’autore"
18 Ottobre 2018
ORIM S.p.A. - Il circolo vizioso di cui nessuno parla
Rinnovato il rating di legalità
15 Ottobre 2018
IRPINIAMBIENTE: la raccolta differenziata ad Avellino
Un nuovo progetto: il “Notiziario dell’Ecologia”
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL